i posti migliori da visitare del brasilei posti migliori da visitare del brasile

Ti piacerebbe conoscere quali sono i posti migliori da visitare in Brasile?

Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo viaggio e darti i migliori consigli per goderti il ​​Brasile come un locale. Dal bere caipirinha sulla spiaggia di Rio, alla visita di un parco nazionale pieno di lagune blu incontaminate nel nord o aiutare a salvare le tartarughe nel sud, il Brasile ha un’opzione per ogni tipo di zaino in spalla.

Da nord a sud, troverai qualcosa di straordinario da fare in ogni angolo del paese e ti garantisco che sarai sorpreso dalla diversità del Brasile. Vai con il cuore aperto, ascolta e parla con la gente del posto – non c’è modo migliore per conoscere la nostra cultura.

Sei pronto per la tua avventura brasiliana? Ecco i posti migliori da visitare in Brasile.

Florianópolis, Santa Catarina

Floripa è un posto così salutare che i brasiliani la chiamano “L’isola magica”. La sua geografia è un po ‘confusa, in quanto la città copre parte della terraferma e l’isola di Florianópolis. La terraferma è prevalentemente residenziale, quindi l’isola è dove trascorrerai la maggior parte del tuo tempo, in quanto è dove troverai le attrazioni più famose. Questo posto perfetto ha bellissime cascate, spiagge meravigliose, trekking avventurosi e visite storiche – è sicuramente uno dei posti migliori da visitare in Brasile.

Ora che sei pronto per visitare il Brasile, è tempo che tu impari una parola molto importante in portoghese: “praia”. Significa spiaggia e lo vedrai molte volte in questo articolo.

La cosa migliore da fare a Floripa è visitare le meravigliose spiagge sparse per il nord, il sud e l’est dell’isola. Se vuoi visitare più di una spiaggia nella stessa giornata, è meglio rimanere sullo stesso lato dell’isola per evitare di perdere tempo nel traffico, poiché può diventare super occupato durante l’alta stagione.

Le spiagge nel nord dell’isola sono più turistiche e hanno molti club famosi, quindi le cose possono diventare un po ‘più costose. Ti consiglio di visitare Praia da Lagoinha, Praia do Forte, Praia da Daniela, Praia Brava e Praia dos Ingleses. Il lato est dell’isola ha una fantastica atmosfera per backpacker ed è un ottimo posto per il surf. Le mie spiagge preferite sono Joaquina, Praia Mole, Praia da Galheta e Barra da Lagoa. Questo è anche l’hotspot per backpacker della città, dove troverai persone provenienti da tutto il mondo, bar e ristoranti super cool e persone che vendono la loro arte per strada.

Se stai cercando un momento tranquillo immerso nella natura, il sud dell’isola è dove vuoi essere. Stiamo parlando di spiagge incontaminate, alcune delle quali accessibili solo tramite trekking, come Praia dos Naufragados. Se vuoi socializzare con la gente del posto, dovresti provare l’escursione a Lagoinha do Leste, uno dei sentieri escursionistici più famosi nel sud del Brasile.

Esistono tre diverse opzioni con diversi livelli di difficoltà, la più semplice impiega più di un’ora. Tuttavia, non ti pentirai delle opinioni quando ci arrivi!

Ouro Preto, Minas Gerais

Ouro Preto è uno dei posti migliori da visitare in Brasile per chiunque voglia capire la storia del paese. Il nome della città si traduce in “Black Gold” in inglese, perché era il centro della corsa all’oro nel 18 ° secolo. Al giorno d’oggi, puoi ancora sperimentare il passato della città attraverso la sua architettura e l’arte dello straordinario scultore brasiliano Aleijadinho. Puoi visitare tutte le principali attrazioni a piedi e passeggiare per ammirare il paesaggio è davvero una delle cose migliori che puoi fare. Le principali attrazioni di Ouro Preto sono le vecchie miniere del periodo coloniale, dove è possibile fare un tour per sapere come tonnellate di minerali e pietre preziose sono state estratte e riportate in Europa e come è stato utilizzato il lavoro degli schiavi.

La città ha anche molti musei dove puoi iniziare a capire di più sulla storia del paese. Al Museo di Inconfidence puoi conoscere l’indipendenza del Brasile e, se sei interessato all’arte brasiliana, dovresti dare un’occhiata al Museo di Arte Sacra. Un ottimo posto per vedere il lavoro di Aleijadinho è la chiesa di São Francisco de Assis, dove puoi trovare molte sculture realizzate dall’artista.

Una delle cose più belle che puoi fare a Ouro Preto è cercare una festa universitaria. Sono super aperti e accettano studenti da tutto il mondo. Tutto quello che devi fare è andare nel quartiere studentesco Baixita e chiedere dove si svolgerà la festa. Puoi letteralmente bussare a una delle porte della confraternita e chiedere. Se stai visitando durante il Carnevale, ancora meglio – ci saranno MOLTE feste studentesche a cui puoi partecipare.

Se stai visitando intorno al periodo natalizio, puoi partecipare a una straordinaria celebrazione di strada chiamata “Congada”, dove i locali ricreano l’incoronazione di Chico Rei (Chico The King), un ex schiavo che lavorava nelle miniere di Ouro Preto e ha acquistato la libertà per se stesso, suo figlio e molti altri. Inizia verso il periodo natalizio e arriva fino al 6 gennaio.

L’ostello Goiabada com Queijo è molto vicino alla piazza principale e dispone di uno staff molto cordiale che ti fornirà tutti i consigli necessari per esplorare la città.

 

Di Redazione

Sei alla ricerca di destinazioni da sogno senza svuotare il portafoglio? Su travellinglowcost.eu trovi consigli, guide e idee per viaggiare in tutto il mondo con un budget ridotto. Dalle migliori mete esotiche ai trucchi per risparmiare su voli e alloggi, siamo qui per aiutarti a esplorare nuovi orizzonti senza rinunciare al comfort e all'avventura. Unisciti alla nostra community di viaggiatori low-cost e inizia a pianificare la tua prossima avventura!

© 2024 Travellinglowcost.eu - Credits by Gubitosa Agenzia Web - n.i.f. Y6392888Y