Hai mai pensato di fare visite ai musei, osservare la fauna selvatica, cucinare la cucina internazionale e prendere lezioni di lingua nel giro di una giornata?
E se potessi farlo comodamente da casa tua?
Sia che tu stia aspettando il tuo prossimo viaggio o semplicemente ti prenda un po ‘di tempo per rilassarti, ci sono alcuni modi semplici per viaggiare per il mondo dal salotto di casa nostra, che possono farci sentire come dei globetrotter .
Dove siamo diretti, non avrai bisogno del tuo passaporto. Ecco come curare la voglia di viaggiare senza mai uscire di casa!
Fai un tour virtuale di famose attrazioni e gallerie
Non è necessario lasciare la tua casa per esplorare virtualmente le maggiori attrazioni del mondo.
Su Google Earth puoi visualizzare le antiche meraviglie del mondo dallo schermo del tuo computer, con una vista a 360 gradi, a volo d’uccello.
Machu Picchu in Perù, Stonehenge in Inghilterra e Angkor Wat in Cambogia sono solo alcuni.
Usa la tecnologia e un posto accogliente dove sederti, è tempo di esplorare il mondo in tutta comodità!
Se sei più un tipo di viaggiatore di un museo o di una galleria d’arte, ci sono molte cose che potresti trascorrere ore a esplorare.
Puoi fare un tour del Vaticano, famoso in tutto il mondo, tra cui la bellissima Cappella Sistina. E a differenza di quando lo vedi di persona, puoi parlare quanto vuoi!
Il Rijksmuseum di Amsterdam, il British Museum di Londra e il Museum of Modern Art (MoMA) di New York hanno tutti sale e visite online. Ci sono anche molti altri: scendi nella tana del coniglio su Google Arts and Culture per settimane di divertimento.
Esplora la fauna selvatica
Hai sempre desiderato fare un safari?
Non è mai stato così facile grazie alla configurazione di telecamere live nei parchi nazionali in Africa, che puoi guardare online. Soddisfa la tua voglia di viaggiare trascorrendo ore ad osservare elefanti, leoni, gorilla, ippopotami e altro, mentre dai il benvenuto a un po ‘di natura nel tuo salotto.
Puoi guardare le zebre fare il bagno sull’acqua nel Kruger National Park o ammirare le marce di elefanti nell’Addo Elephant National Park in Sudafrica. L’osservazione degli animali è un ottimo modo per curare la voglia di viaggiare, quindi stai ruggendo per iniziare?
Impara a cucinare piatti internazionali
La cucina tradizionale è una parte molto importante di ogni avventura e offre uno scorcio di culture diverse. Cosa viaggia senza cibo? Tutto ciò che serve è una ricetta affidabile e la volontà di provare qualcosa di nuovo e i sapori ti trasporteranno in tutto il mondo.
Un’enorme biblioteca potrebbe essere riempita con la quantità di libri di cucina di viaggio che ci sono nel mondo, ma ci sono anche molti siti web come BBC Good Food che sono gratuiti. Ecco la tua occasione per diventare un maestro della cucina!
Che tu abbia voglia di paella spagnola, dim sum cinese o samosa indiano, trova qualcosa che porti la tua tavolozza in un viaggio. Non aver paura di iniziare subito, probabilmente avrai già alcuni degli ingredienti in cucina!
Guarda un documentario di viaggio o un film
Molti spettacoli di viaggio e documentari là fuori possono fungere da guida virtuale, aiutandoti a vedere il mondo e conoscere le sue diverse storie e culture.
Alcuni documentari davvero interessanti su Netflix in questo momento includono The Dawn Wall (con l’affascinante Yosemite National Park), Street Food (che esplora le cucine di diversi paesi) e Dark Tourist (un tour di luoghi in tutto il mondo associati alla morte – non così spaventoso come sembra).
E se hai un budget limitato, YouTube offre un flusso infinito di video di viaggio, dai vlog per zaino in spalla ai tour della città.
Ci sono così tanti fantastici film di viaggio che ti intrattengono, e non puoi sbagliare con la classica vacanza romana di Hollywood o la commedia oscura di Bruges.
Continua, fuggi dalla realtà per un po ‘e cura la tua voglia di viaggiare mentre ci sei.