sydneysydney

Alzi la mano, quello il cui sogno è viaggiare nel paradiso dei surfisti, spiagge infinite e il paese dove sono nati i fratelli Hemsworth. Hai indovinato bene, è tempo di parlare del Land Down Under – Australia.

Sydney o Melbourne?

La prima cosa che probabilmente pensi quando senti la parola Australia è la sua città più famosa: Sydney.

Visitare Sydney è un’esperienza che dura una vita. Scoprirai tutti i luoghi che ora conosci solo dalle guide turistiche. C’è un tesoro architettonico lì, il Sydney Opera House, circondato da Darling Harbour, Harbour Bridge e Royal Botanical Gardens.

È un luogo in cui i traghetti fungono da trasporto pubblico e offrono un modo per visitare molte baie in giro. Per provare qualcosa di familiare allo stile europeo, vai a Melbourne.

Queste due città non hanno mai rivali per attirare l’attenzione. Melbourne sta pompando energia rilassata ed è piena di eventi culturali e ottimo caffè. Nessuno può essere sorpreso che sia stata votata sette volte la città più vivibile del mondo.

Spiagge australiane

Sapevi che ci sono così tante spiagge in Australia che ci vorrebbero più di 27 anni per vederle tutte se ne visiti una ogni giorno? Poiché l’Australia è enorme, è facile trovare una spiaggia solo per te e anche in base alle tue preferenze.

Ad esempio, Sydney ospita alcune spiagge famose come Bondi o Manly. E se vuoi vederli tutti in una volta, c’è una popolare passeggiata costiera che li collega. Puoi avvistare alcuni squali o balene e certamente un gruppo di surfisti.

Persone e stile di vita

Buon giorno! L’inglese australiano è un’altra specialità. Fondamentalmente accorciano tutto e pronunciano la maggior parte delle parole senza l’ultima sillaba. Dalle informazioni che ho potuto raccogliere, gli australiani non hanno problemi a spostarsi a migliaia di chilometri a causa del lavoro o di altri motivi. Il paese stesso è così spazioso e i personaggi dei suoi abitanti riflettono questo fatto e variano a seconda delle loro origini.

Lo stile di vita australiano è per lo più rilassato, pieno di drink dopo il lavoro e attività all’aperto. L’Australia ospita anche persone provenienti da tutto il mondo.

Quindi, se vuoi incontrare qualcuno del tuo paese e lodare l’Australia insieme, c’è una grande possibilità che troverai la tua gente. L’unica cosa è che potrebbero essere a migliaia di chilometri di distanza.

The Outback

L’Outback è una remota area interna in Australia. Se decidi di visitare la famosa roccia rossa chiamata Uluru, avrai la possibilità di vedere l’Outback australiano. È un deserto senza colline, con strade diritte, aquile e dingos sospesi intorno alla strada.

Più sei lontano, più è costoso il carburante e le città sono più scarse. Ayers Rock, a.k.a. Uluru, è una sacra roccia rossa che appartiene al popolo aborigeno. Per quanto riguarda il suo spirito sacro, è vietato scalarlo dall’ottobre 2019.

Tuttavia, puoi camminarci intorno, sentire la magia del luogo e vedere vecchi disegni. In questo viaggio, dovresti anche visitare l’Olgas a.k.a. Kata-Tjuta che è un gruppo di grandi formazioni rocciose. Tuttavia, dovresti essere preparato, sperimenterai le mosche più fastidiose che tu abbia mai visto. I loro posti preferiti per sedersi sono occhi, orecchie e persino il naso.

Natura

Hai sentito il detto che “tutto vuole ucciderti in Australia”? La verità è che è magico poter vedere così tanti animali nel loro habitat naturale. Guardare i canguri che saltano, i koala addormentati e i dingos in esecuzione: tutto è possibile in Australia. E se non bastasse, puoi persino vedere alcuni cammelli nell’Outback o i coccodrilli intorno a Darwin.

 

Di Redazione

Sei alla ricerca di destinazioni da sogno senza svuotare il portafoglio? Su travellinglowcost.eu trovi consigli, guide e idee per viaggiare in tutto il mondo con un budget ridotto. Dalle migliori mete esotiche ai trucchi per risparmiare su voli e alloggi, siamo qui per aiutarti a esplorare nuovi orizzonti senza rinunciare al comfort e all'avventura. Unisciti alla nostra community di viaggiatori low-cost e inizia a pianificare la tua prossima avventura!

© 2024 Travellinglowcost.eu - Credits by Gubitosa Agenzia Web - n.i.f. Y6392888Y