travelling low cost - parigitravelling low cost - parigi

Quanto budget ti serve per visitare Parigi?

Per prima cosa … di quanti soldi hai bisogno per visitare Parigi? Bene, questa città non è una destinazione economica ma può comunque essere una destinazione economica se stai attento a come passi il tuo tempo.

Il costo medio giornaliero per i viaggi a bilancio sarà di circa 80 € al giorno, ma i viaggiatori frugali potrebbero spendere circa 40 € al giorno. Detto questo, puoi facilmente spendere un po ‘meno o un po’ di più a seconda del tuo stile di viaggio.

Quanti giorni servono per visitare Parigi?

Parigi è una di quelle città che non possono essere vissute in un giorno o due. Sinceramente hai bisogno di un minimo di quattro giorni, ma puoi anche passare più di una settimana e sentirti come se stessi solo graffiando la superficie. Personalmente, ti consiglio di trascorrere almeno cinque giorni a Parigi: questo ti permetterà di sperimentare alcune diverse aree della città senza dover viaggiare a un ritmo vertiginoso.

Quando visitare Parigi

Non c’è mai un brutto momento per visitare Parigi perché c’è sempre qualcosa da fare, ma ogni stagione ha i suoi pro e contro. In questa sezione, ti forniró una breve panoramica di ogni stagione per aiutarti a scegliere il momento migliore per la tua visita.

ESTATE

L’estate è ovviamente il momento più popolare da visitare perché il tempo è bello e la pioggia è leggera / poco frequente. Le alte temperature medie da giugno ad agosto sono di circa 23 gradi, ma la città avrà qualche giorno anche 35 gradi ogni estate.

Dovrai affrontare tutte le folle, che possono diventare intense nelle attrazioni più famose. I prezzi sono anche più alti per l’alloggio e il trasporto (voli, treni, ecc.). Inoltre, agosto è tradizionalmente un momento in cui molti parigini prendono le loro vacanze, quindi alcuni ristoranti e negozi indipendenti potrebbero chiudersi per 2-4 settimane (anche se questo sta diventando più raro).

Nonostante la folla e i prezzi elevati, l’estate è ancora un grande momento da visitare. Le strade sono piene di attività, i caffè ronzano e le persone che guardano non possono essere battute. È anche un ottimo momento per trascorrere ore nei numerosi parchi e giardini della città.

AUTUNNO

Da settembre a inizio novembre è un altro grande momento da visitare poiché le temperature sono ancora favorevoli ma la folla non è al culmine dell’estate. I massimi medi di settembre e ottobre sono ancora nella parte superiore degli anni ’60 e la pioggia non sembra aumentare fino a novembre.

E mentre i caffè sul marciapiede potrebbero non essere così affollati, dentro i caffè brulicano ancora di vita.

Se dovessimo scegliere, visiteremmo a metà settembre poiché è un buon equilibrio tra clima mite e meno turisti.

INVERNO

Gli inverni parigini non tendono a fare troppo freddo ma di solito sono abbastanza grigi e piovosi. La neve è rara. Potrebbero esserci una manciata di giorni sotto lo zero ma le alte temperature sono di solito nei bassi 40 o 30. Ti consigliamo di fare le valigie per la pioggia leggera e di vestirti a strati.

Novembre, gennaio e febbraio sono tutti mesi lenti, quindi non dovrai combattere tra la folla. Anche i prezzi sono più bassi in questi periodi.

Parigi è un po ‘affollata durante il periodo natalizio, quindi i prezzi saranno più alti del normale.

PRIMAVERA

Da marzo a metà maggio, il clima inizia a riscaldarsi e la città torna in vita. I fiori iniziano a sbocciare e le persone sono in giro. Il turismo non inizia davvero a riprendersi fino a metà maggio, quindi è ancora un bel momento per vivere la città prima che le cose diventino troppo pazze.

Le temperature sono nella media tra la metà e gli anni ’50, ma aprile e maggio tendono ad essere un po ‘piovose.

Le cose belle e quelle non belle di Parigi: panoramica veloce

Parigi fa un sacco di cose estremamente bene ma non è una città perfetta. In questa sezione, tratterò il meglio e il peggio che vivrai quando visiti Parigi.

Le cose belle di Parigi

  • La bella vita: la nostra cosa preferita di Parigi è vivere e immergersi nella “bella vita” che i parigini vivono ogni giorno.
  • Il cibo: non c’è dubbio che Parigi è la patria di alcuni dei migliori cibi del mondo. Ok, di solito è costoso mangiare in un bel ristorante, ma ci sono ancora ottimi valori là fuori.
  • Il vino: puoi trovare ottimo vino in quasi tutti i ristoranti e il vino della casa è generalmente molto buono.
  • Cultura del caffè: una delle cose preferite di Parigi è semplicemente godersi un pasto o un drink in un caffè, specialmente in un caffè sul marciapiede durante una calda giornata.
  • Architettura: esplorare Parigi è come camminare attraverso un museo vivente e respirante. L’architettura è sorprendente ovunque tu guardi.
  • La metropolitana: la metropolitana di Parigi è uno dei migliori sistemi di metropolitana al mondo. È veloce, è esteso ed è conveniente. Non sei mai più di circa cinque minuti a piedi da una stazione della metropolitana.
  • Lo shopping: Parigi è una delle grandi città dello shopping al mondo.

Le cose meno belle di Parigi

  • Folle: Parigi è la città più visitata in Europa, quindi la folla nei musei e in altri luoghi famosi può essere un po ‘travolgente. Quindi, se possibile, pre-acquistare i biglietti o ritira il Paris Pass in modo da poter saltare la maggior parte delle linee.
  • Metro puzzolente: mentre la maggior parte delle stazioni della metropolitana non ha un cattivo odore, probabilmente ne avvertirai alcune che hanno un odore particolare di urina.
  • Costi: come detto prima, Parigi tende ad essere costosa e puoi facilmente spendere il tuo budget per vitto e alloggio. Quindi non essere sorpreso quando il tuo hotel è piccolo e costoso.
  • Mendicanti e borseggiatori: come la maggior parte delle principali città d’Europa, Parigi non è immune da borseggiatori e mendicanti. Probabilmente non avrai problemi, ma è intelligente mantenere il tuo ingegno nei tuoi confronti.

 

Di Redazione

Sei alla ricerca di destinazioni da sogno senza svuotare il portafoglio? Su travellinglowcost.eu trovi consigli, guide e idee per viaggiare in tutto il mondo con un budget ridotto. Dalle migliori mete esotiche ai trucchi per risparmiare su voli e alloggi, siamo qui per aiutarti a esplorare nuovi orizzonti senza rinunciare al comfort e all'avventura. Unisciti alla nostra community di viaggiatori low-cost e inizia a pianificare la tua prossima avventura!

Un pensiero su “Viaggiare low cost : Parigi”

I commenti sono chiusi.

© 2024 Travellinglowcost.eu - Credits by Gubitosa Agenzia Web - n.i.f. Y6392888Y